Come Acquistare Il Moda Orologio Uomo Oro Rosa Vintage

orologio uomo oro rosa

Una lunetta scanalata, una lente d'ingrandimento per la data, quella combinazione così familiare di acciaio inossidabile e oro giallo. Risalente al 1945, lanciato per il 40 ° anniversario del marchio, il Datejust rimane uno dei Rolex più famosi e riconoscibili del pianeta. La prima cosa che ha attirato l'attenzione nell'era è stata la data di salto brevettata del marchio, che è cambiata istantaneamente anziché impiegare le ultime ore della notte a passare da un giorno all'altro. Sebbene non presenti sul primo modello, questi tre dettagli chiave del design furono aggiunti al modello Datejust negli anni Cinquanta e da allora sono rimasti una parte fondamentale del suo design.

Il riferimento Rolex Datejust 16233 ha fatto la sua prima apparizione nel 1988, vantando notevoli aggiornamenti rispetto al suo predecessore. Per la prima volta è stato montato un vetro zaffiro, in sostituzione del cristallo acrilico che in precedenza era stato la selezione preferita. Questo riferimento ha mantenuto il classico diametro della cassa di 36 mm degli anni passati, che sebbene un po'modesto each gli standard odierni si indossa ancora molto bene su una gamma di dimensioni del polso. Naturalmente, il Giubileo è più storicamente associato alle origini del Datejust, per non parlare della comodità al polso. Detto questo, è anche un po'impegnato dal design, il che rende una scelta saggia per Rolex offrire l'Oyster come alternativa.

Durante questo periodo, Rolex ha continuato a utilizzare maglie d'oro vuote nei suoi braccialetti. Questo dettaglio di layout non solo ha contribuito a mantenere bassi I costi di produzione, ma ha anche fornito thanks caratteristiche chiave per le qualità di indossabilità del Rolex Datejust orologi d'oro uomo. vintage Per entrambi I modelli con bracciale Oyster e Jubilee, questa leggerezza assicurava che questi orologi non fossero troppo pesanti al polso e fornito un ulteriore contrasto di peso tra I modelli bicolore e quelli in oro massiccio. Sul Jubilee, in particolare, questo disegno cavo ha anche contribuito al montaggio generalmente sciolto e floscio del braccialetto al polso. Sebbene detestato da alcuni, la maggior parte di coloro che lo indossano trova questa caratteristica sciolta per rendere la data solo uno degli orologi più comodi esistenti.

Il suo arrivo nel 1988 significa che il 16233 sfrutta anche il calibro Rolex 3135, il leggendario cavallo di battaglia che ha continuato a alimentare tutti I riferimenti Datejust da 36 millimeter fino all'inizio di quest'anno, quando Rolex inizia a introdurre il nuovo 3235. Il penultimo esempio di "Se non è rotto, non aggiustarlo", il 3135 offre un'accuratezza impeccabile e una riserva di carica di 48 ore, utilizzando una spirale parachrom, un Overcoil Breguet e la protezione dagli urti KIF, che combinati hanno creato un altro calibro che cementa la reputazione di Rolex di affidabilità e longevità. Come punto di riferimento rapido, il modo più rapido per determinare se la data di riferimento che stai guardando è dotata di un 3035 o 3135 è guardando il suo numero di riferimento. I modelli che iniziano con 162XX erano tutti equipaggiati con il nuovo calibro 3135, mentre il 160XX utilizzava il precedente calibro 3035.

Tornando orologio uomo oro rosa vintage al riferimento in questione, ciò che ha sempre reso la information semplicemente interessante è l'ampia gamma di opzioni di quadrante offerte all'interno del singolo riferimento. In generale, I quadranti colour oro / oro sembrano essere I più diffusi del pacchetto, seguiti da vicino dai quadranti bianchi con indici di numeri romani. Quelli nel mercato per un po 'più di bling noteranno che ci sono parecchie opzioni là fuori con indici delle ore con diamanti, sebbene l'acquirente faccia attenzione; molti quadranti incastonati là fuori sono aggiunte aftermarket piuttosto che originali di fabbrica. Se questa è la strada che stai prendendo, rivolgersi a una fonte affidabile che sia esperta nell'autenticità di Rolex è molto più importante.

Una delle versioni più rare e interessanti del 16233 è questo quadrante blu navy leggermente smorzato con una finitura a raggiera, spesso visto con sottili indici a bastone applicati. Un quadrante offerto anche nel precedente modello 16013 che lo ha preceduto, questa combinazione di colori ricorda l'altrettanto iconico Submariner bicolore 16613. Tra la pletora di offerte sul mercato, questo modello è un favorito facile con ampio appeal per coloro che desiderano un riferimento leggermente fuori dall'ordinario.